Dei critici mi fido poco, molto di più del passaparola.
Scopo di questo spazio è consentire ai lettori di scambiarsi informazioni e commenti su ciò che hanno letto; di consigliare e sconsigliare quindi, ma anche di discutere, perché discutere di libri è un piacere secondo solo alla loro lettura.
Sottilineo oltre al consigliare anche lo sconsigliare: con tutto quello che c’è di bello e interessante da leggere, beccarsi delle bufale -e io grazie ai suddetti critici me sono prese non poche- è una disdetta. Certo, c’è il sacrosanto diritto di chiudere e passare ad altro, ma intanto il danno in termini di tempo e denaro sprecato è fatto.
Questo è un sito democratico (v. “Istruzioni per l’uso”) dove ognuno è libero di scrivere e proporre quello che vuole. Si richiede solo, oltre alla pertinenza con l’oggetto del sito, il disinteresse. Qui parliamo di ciò che ci piace e non ci piace e basta, senza scopi ulteriori.
Un’ultima cosa su “Asinochinonlegge“, che alcuni hanno approvato ma altri criticato: lungi da ogni intento superbioso, si vuole solo evocare la bellezza e il piacere del leggere e dire che il non farlo è un vero peccato.
Poronga
Bella idea, il passaparola sui libri. Complimenti per il sito.